Tessaiga go Biagio - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tessaiga go Biagio

Our Famous Dogs


Tessa,questo il suo pet name, ceduta all'allevamento "del Biagio", è stata il mio primo progetto da "solista" come allevatore di shiba. Dopo una tesi sperimentale in zootecnia applicata all'allevamento professionale del cane, svolta presso l'allevamento del Biagio sugli shiba, diversi anni di studi svolti tra università, mentori cinofilia quali Gilberto Grandi, dr Mario Perricone, Barone Renai che tanto hanno lasciato di positivo nella mia formazione, ecco Tessaiga go Biagio, Best in Show nel primo shiba meeting 2007, campionessa italiana internazionale svizzera, molte volte vincitrice di piazzamanti in raggruppamenti, Bis junior e Juniores nonchè la più grande e meritata delle sue vittorie: RIS BISS NIPPO 2010 su oltre 50 shiba proveninti da tutta europa, numero record ancora imbattuto per l'edizione italiana del Nippo. GIUDICE fu MR KOBAYASHI, oggi ritirato dai ring dopo aver giudicato il Bis assoluto del Grand National 2013. Così la mr Kobayashi descrisse Tessa sul gazzettino Ufficiale Nippo :


"She has reached a matured age as an adult female. HER ELEGANCE from the face and her feminine characteristic ARE WONDERFUL. She was showing her well proportioned body structure VERY NATURALLY, though she seemed slightly overweighted.Nice type she could compete and wins also in Japan. Nice red color with clear ura-jiro,
but it is expected more deepness in red."

Credo che una descrizione migliore e più lusinghiera non sia possibile per un cane allevato in Italia!
QUESTA IN BREVE LA STRAORDINARIA CARRIERA DI TESSAIGA GO BIAGIO:


RIS BISS ITA NIPPO 2010 !!

BOB-BISS 1°Shiba Club Meeting under breeder and judge Y. Tomimoto (JP), ryuukou uruma kennel (CIRN Show 2007)
Best In Show all Breed CIRN 2007 judge D. Beckman (USA)
Ris Biss Young Cirn Show 2007 judge ms R. Zimmermann (USA)

CACIB Portoroz 2008 - judge mr Awashima (JP) is second consecutive JP judge to give she Best of Breed (BOB)

and selected best 5 in BOG by mr Awashima (JP)
- Multi BISS Winner and Placement -

- BOG Placement Winner -

- Multi BOB & Bos & CACIB -

- Italian Champion -

- Best Movement and Build 2007 assigned by mr Tomimoto (JP)-

-Alpe Adria Winner 2008-

Multi Bis and Biss young winner and placement
- San Marino young champion - Italian young club champion -

Il risultato di Tessa è ad oggi il miglior risultato italiano sul nippo style, confermato consegutivamente dal Biss Assoluto Club Meeting Cirn 2007 e Biss club meeting shiba  con giudice mr Tomimoto (Ryuku Uruma kennel), seguito poi dal Ris Biss Nippo 2010, expo ufficiale del Nippo club, ente di tutela razze native in Giappone e unica edizione riconosciuta e patrocinata dal Mipaaf - Ministero dell'agricoltura Italiano.
Tessaiga go Biagio ha nel nome un progetto e un passaggio importante della mia vita e della mia formazione shibista. Tessaiga è dedicato a quello che sarebbe stato il mio progetto shibista, Biagio è la dedica che ho fatto al proprietario del cane, All.to del Biagio, e al mio passato di "bottega". Tessaiga è stata da me scelta come migliore della cucciolata già ad un mese, in una cucciolata peraltro di altissimo livello e omogeneità di stile.
Seppure vi fosse un maschio di alto valore e di colore rosso toyonishiki (altra splendida sorpresa di Sayuki come riproduttore!!) , Tessa ha ciò che io prediligo e ritengo massimamente importante in uno shiba: un taglio di occhi perfetto eleganza innata , stile. Queste sono le caratteristiche dei cani Tessaiga e ciò che ho sempre voluto per i miei cani. Lavorando su numeri esigui di riproduttori e cuccioli , il mio margine di errore nel fare selezione e qualità è piuttosto ridotto. Per questo ogni accoppiamento è studiato nei minimi dettagli fin dal primo. La madre è stata da me selezionata per pedigree e morfologia su misura per Sayuki presso l'allevamento Morningstar (USA), e mediata per conto terzi per show, di cui poi mi sono personalmente occupata nel planning di carriera e nell'handling. A tutt'oggi visti i risultati sia espositivi che riproduttivi dei soggetti usciti da questa conbinazione, questa formula toyonishiki x beniryu line è stata la migliore fatta e ripetuta nell'allevamento Tessaiga.


PEDIGREE

Tessaiga Go Biagio, made i Tessaiga, Biss at first club shiba meeting 2007, judge mr Tomimoto
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu