So'Unga no Tessaiga - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

So'Unga no Tessaiga

Our Dogs




PEDIGREE

HD A

(testato in Svezia)

1st waka I Class  
Shiba no Kai 2013
Nippo Edition   
30th Anniversary
of Shiba in Europe


Shiba di linea a base Gens, frutto delle mie ultime scelte e poi importate dal Giappone, si è distinto allo Show del trentennale della razza in Europa, nella Nippo Edition Shiba no Kai 2013 come migliore della waka class I (ovvero dei giovani), superando una nutrita e fitta concorrenza di promettenti giovani shiba, grazie ad una testa estrema ed ad una espressione particolarmente tipica e corretta, ma sempre elegante e distinta , così come è caratteristica dei cani Tessaiga.




Questo soggetto ha una bellezza unica ed inconfondibile, adatto per chi vuole selezionare shiba di Extreme type, con occhi particolarmente tagliati e obliqui, nonchè cani possenti ed eleganti al contempo. E' un cane dalle caratteristiche estreme e spettacolari.



Dopo due anni in Svezia presso ms Lotta Arborelius , past president dello Shiba no Kai, il più antico e prestigioso club europeo della razza, Sun torna nel Nostro team.


Attualmente è in stazione di Monta a Roma, presso la mia socia di affissmo Ms Cinzia Zappi, che lo cura e lo prepara per gli show con grande amore e dedizione. 

Sun è di fatto il principe del ns Team!

Anche Sun è un soggetto Nippo reg. ovvero registrato presso l'ente di tutela razze native nipponico.

 Sun è testato per la displasia in Svezia ad inizio anno 2014, risultato HDA come già l'intera cucciolata.


 Sun è molto apprezzato per il tipo e l'espressione estrema e per l'inconfondibile bellezza della testa e del movimento (particolarità quest'ultima tipica dei cani a base Gens).


Questo ceppo è da sempre molto diffuso negli Usa, dove proprio per la scenicità del movimento e la docilità di temperamento questi cani si dimostrano particolarmenti adatti agli show occidentali. Oggi anche nei ring Europei si comincia a tagliare le linee con il ceppo Gens sia per addolcire le linee più classiche sia per dare scenicità ai cani da ring.

Anche nel mio caso la scelta di introdurre questa linea è dettata dalla ricerca dell'introduzione di queste qualità come "innesto" nelle Ns linee classiche.



 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu