Ch. Shikon no Tama go Tessaiga - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ch. Shikon no Tama go Tessaiga

Our Dogs

Shikon no Tama, detta Mina o Tama quando la rimprovero (quindi molto Tama!), è sorella piena del già famossissimo stallone  Sesshomaru go Tessaiga .

Tama è la seconda stella di quella già incredibile cucciolata che segnò un cambiamento di operare in Italia e in Europa: Prima di questa cucciolata nessun allevamento richiedeva o cercava linee nippo nè tanto meno la certificazione dell'ente di tutela razze native giapponesi (Nippo Club). Nessun allevamento richiedeva l'affisso Nippo, anche perchè probabilmente, e a buona ragione lo scrivo e lo penso, la conoscenza di cosa fosse il Nippo club e cosa fosse lo shiba era praticamente nulla in Italia, indipentendemente dai numeri prodotti. Anche questo indica quanta poca cultura sullo shiba vi fosse prima di questi cani, che hanno segnato davvero il passo, e hanno prodotto davvero un cambiamento.



PEDIGREE

HD B
Scissor Bite
Eyes Clear

DNA Color: AyAy Ee

Cypro Champion
 Oporto Winner
  Portogallo Ch.

Tama, femmina dal carattere volitivo, dall'intelligenza spiccata, per non dire super intellingente. Tama dallo stile classico semplicemente perfetto. Tama dalla grande personalità. Tama che ha battuto sua madre nei risultati di fattrice: 2 shiba best in show winners e multi BOG placement su appena 5 cuccioli prodotti!!!
Ho chiesto a molti colleghi esteri quante fattrici conoscessero che avessero prodotto due Shiba come Arashi e Goshinky , 2  bis winner/placement e multi bog...e tutt'ora non mi sono stati fatti nomi...

Tama non è un cane semplice: è una prima donna, una shiba molto affettuoso(adora stare in braccio) e anche molto dominante.
Tama è lo shiba quanto e forse più di Sayuki.

Tama, oltre ad essere multi campionessa, ha vinto diversi gruppi e diversi BOB sia in Italia che all'Estero, nonostante il grande potenziale e nonostante sia nata famosa , devo dire si è sempre impegnata poco in ring; nonostante questo ha vinto molto.
Ma lo scarso impegno in ring, comunque, le ha dato breve carriera.

Rimane il fatto che per un appassionato di shiba che cerchi il cane di grande qualità di tipo e genealogia lei e le sue cucciolate sono il massimo desiderabile, ancora oggi. E i suoi figli lo domistrano ancora oggi!

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu