Multi ch. Sayuki del Biagio - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

Multi ch. Sayuki del Biagio

Our Dogs

    
Sire: WW Int. It. Ch Jinriki Go Imabari Miyakosow (Jap. Imp.)

Dam: Int. It. Ch Tick del Biagio

D.o.B.: 25 May 2003  

HD B - eyes clear - Full Dent - 41cm Tall

ENCI riproduttore selezionato




PEDIGREE




DNA TEST COLOR : AyAy EE

Sayuki è il mio primo shiba, scelto in una splendida cucciolata nel lontano 2003. Sayuki è stato anche il primo cane che ho scelto in razza.Avevo alle spalle anni di pratica "in bottega" presso altre razze, nonchè una vita passata in mezzo ai cani, e per scegliere Sayuki ho impiegato una intera giornata di dubbi, meglio questo cucciolo così elegante dagli occhi perfetti o il fratello con ossatura più robusta?! diventerà troppo leggero per un maschio!?!?
Ecco questi erano i miei dubbi, le riflessioni che mi attenagliavano nella scelta. Ho scelto il rischio, e come sempre mi è accaduto nei cani, ho scelto rischiando ma seguendo il piccolo allevatore che è in me che mi grida nelle orecchie "prendi questo! prendi questo!"  e ho vinto la mia scommessa.
Sayuki non solo ha dimostrato di essere un eccezionale cane da ring (oltre 100 show fatti sempre ai primi posti), un macinatore di titoli(18 fra titoli e campionati conseguiti titolo per titolo punto per punto km per km competendo in classi forti e numerose), ma un grande shiba, che ha rappresentato qualcosa. Negli anni della sua carriera lui era un unicum di stile e tipo, differente dagli altri: portando in giro lui ed entrando in contatto con gli altri shibisti ho compreso il concetto di Nippo style, di cui Sayuki è stimato esponente.
Attualmente fra raggruppamenti in giro per l'Europa, titoli, campionati , Sayuki è shiba record italiano.
Posso affermare con sincerità che nella vita di un allevatore difficilmente capitano due cani come questo, e ancora oggi, che è pensionato e fa il cane di casa sul mio divano, lo guardo e penso che è straordinario in tutto, non ho trovato un profilo più bello del suoper armonia e stile, nemmeno nei suoi figli.
Sayuki su un ristretto numero di progenie, ha dimostrato di essere eccezionale razzatore: è l'unico stallone italiano che abbia figli BIS pl. e BISS winner in 3 paesi diversi e 2 continenti.
Sono suoi figli infatti il Bis all breed show Arashi no Sharingan go Tessaiga, multi Biss winner in più paesi Goshinky hayato kumi (fratello pieno di Arashi) e Biss e ris biss nippoTessaiga go Biagio, nonchè il fratello pieno di Tessaiga il Bis jr Australia Snowstar Gaara no Tessaiga.
Sayuki per gli appassionati di shiba è ancora oggi un cane estremamente noto, e quelle rare volte che lo porto in Veterani, non mancano mai Shibisti anche di ultima generazione che non mi chiedano di poterlo vedere e ammirare. Pensate che sia eccezionale? questo è nulla! durante la carriera spesso mi è capitato che mi fermassero a bordo ring persone chiedendomi: posso farmi la foto con Sayuki? è lui il famoso Sayuki? E' lui l'imperatore?!

Uno shiba eccezionale, dai risultati straordinari, dalle doti eccezionali, il mio shiba, il mio Sayuki


VETERAN EURO WINNER 2011

Euro Dog Winner 2006 & Bob

International Champion

Italian Champion

Finnish Champion

slovenian Champion

slovenian CLUB Champion

San Marino Champion

Cruft Qualificated 2008

Rumenian Champion

Dracula Winner 07

Bundesieger Tulln 07

VHC Cruft 2007

Young Italian Champion

Young San marino Champion

Multi BOB, BOS, Cacib

3thBOG winner (from 10 months old)

Multi BIS & BISS Juniores

39 whenever 1°Exc. in 39 show

Sayuki club meeting 2007
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu