Allevare significa Amare la vita - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

Allevare significa Amare la vita

About Tessaiga > The breeder

17 aprile 2009

:::::

Ogni mia parola, ogni mio gesto,la dedizione che porto al mondo dell'allevamento è legato al concetto di amore.

.......

Allevare vuol dire amare la vita,allevare vuol dire tramandare le tradizioni delle genti, la cultura dei popoli,allevare vuol dire amare la natura,allevare vuol dire amare il prossimo.

......

Non ci può essere odio laddove c'è l'inno alla vita: allevare da sempre è tradizione della terra , tradizione delle genti, storia dei popoli.

.......

Chi è portatore d'odio non può che odiare l'allevamento e gli animali di razza.Chi vive nella cultura d'odio non può che usare la vita e gli animali per odiare le persone.Chi nell'odio prospera, non può che combattere la cultura della terra, l'amore della vita,

......

Chi nega il cane di razza odia gli animali che da sempre tutto questo rappresentano: vita, cultura, tradizione, amore del creato.

........

Io mi riconosco nella vita e nell'amore.

.....

Il cane di razza è parte della vita, della storia, della tradizione della cultura di ognuno di noi, ogni popolo si esprime anche nei porpri animali di razza.Preservare il cane di razza significa preservare la storia vivente delle genti.

.....

Quando una specie muore, muore parte della terra,Quando una razza scompare, scompare parte delle tradizioni dei popoli,Quando un patrimonio zootecnico viene distrutto, scompare con esso una parte della storia di tutti noi.

.....

La negazione dei patrimoni cinotecnici,è la negazione della storia che nel cane di razza vive e si rinnova continuamente.

La negazione dell'identità del cane di razza è frutto del medesimo odio che nella storia portò sempre alla violenza e alla discriminazione, alla distruzione dei Buddha che da millenni vegliavano i viandanti di ogni religione, all'incendio di biblioteche che racchiudevano tutte le culture, alla distruzione delle opere d'arte, allo sterminio di popoli.

....

Il cane di razza rappresenta il patrimonio della vita, porta dentro di se la storia dell'amore per il creato.Allevare significa condividere le tradizioni e la storia dei popoli di ogni dove.

....

Chi ama la vita, chi rispetta le genti, chi ha a cuore la storia dei popoli e la tradizione della terra, non può che lavorare per preservare ciò che il cane di razza rappresenta, non può che operare perchè nulla venga distrutto, non può che rispettare il cane nella sua integrità fisica, etologica e spriturale.

....

Elettra Grassi

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu