TOP DOG BISS Multi ch Magellan go Tessaiga - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

Vai ai contenuti

TOP DOG BISS Multi ch Magellan go Tessaiga

Our Dogs

TOP DOG 2018  MAGELLAN GO TESSAIGA MIGLIOR SHIBA D'ITALIA 2017

Magellan nasce da due linee nipponiche estremamente rare in Europa e preziose in Giappone.

La madre, Shikon no Tama, è l'unica figlia diretta in Italia del mitico Beniwaka tutt'ora ritenuto uno dei migliori shiba della storia, stimato capostipite di linea, che grande influenza ha avuto in Giappone, Usa e nord Europa.
Il padre , Taisho, è un soggetto di taglia molto contenuta, potente ossatura grande temperamento e intelligenza, derivante dal lavoro di selezione di mr Okano , grande shiba sensei, piu volte finalista e vincitore di grand national cosi come molti dei suoi allievi.
Taisho è l'unico figlio diretto in Europa di Kokuryu, finalista al grand national, uno dei più bei shiba neri degli ultimi dieci anni. Aver avuto la possibilità di importare questo soggetto per l'allevamento del Castelfalcino, di stefano Sardonini, è stato semplicemente un onore.

Da qui nasce Magellan, soggetto di notevoli qualità di tipo e di movimento che in soli due mesi di debutto in show si aggiugica il TOP DOG 2016 Jr, e poi un magnifico TOP DOG 2017 iniziato ad aprile e concluso con uno spareggio al cardiopalma in IDS Erba in dicembre del medesimo anno contro il detentore del titolo degli ultimi dieci anni.
Già prima dell'anno di età è stato in grado di imporsi più volte nei raggruppamenti del BIS sotto il giudizio di Esperti Stranieri e Italiani, cosa non semplice per un cane di questa razza e ha continuato ad essere presente nei Biss e BOG Italiani ed Europei.

Magellan ha inoltre un temperamento gioioso e socievole, tanto da poter convivere anche in età adulta con l'altro maschio di casa Sayuki. Molto docile con le persone, intelligente, un pò viziato, Magellan ricalca per temepramento e movimento il nostro ideale di shiba.

In riproduzione Magellan ha genetica  Ayat Ee, pertanto ha performace interessanti sia su nero che su rosso, visto il pedigree e le linee su cui è costruito.
La taglia è contenuta nei suoi 39,5 cm senza perdere di potenza e mascolinità cosi come suo padre, di cui ha ereditato anche il movimento ampio, irruente, ma elegante come tutti i cani delle linee discendenti da Beniwaka.

La testa importante e mascolina è di particolare pregio zootecnico, e qualità piuttosto non comune oggi nei sogetti contemporanei.

Magellan è il riproduttore ricercato dai puristi e per chi ricerca il cane tipico con Eleganza e Distinzione.



Dob: 5 - jan - 2016

FCI/Nippo reg.


39 cm tall
Full Teeths/Scissor Bite

TOP DOG 2018
TOP DOG 2017
ITALIAN CH.
MULTI BISS WINNER

TOP DOG JR 2016

Ita Junior Champion

Hr Junior Champion

Zabreb Junior Winner
2016

2nd Best in Group IDS Rimini 2017

3th BIG IDS Verona 2016

BOB WINNER
Multiple BOS winner
from Junior Class

3th BISS BABY
IDS S.Marino 2016

Club Show
Bastia Umbria 2016
BEST JUNIOR
Torna ai contenuti