Il Ns Team - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Ns Team

About Tessaiga > Our Mission

Tessaiga è un progetto sullo Shiba incentrato su due cardini: Selezione e Nippo Style.
Questo significa che ogni generazione  Tessaiga è un passo in più di affinamento di questo progetto.
Massimamente importanti per me sono caratteri di Distinzione, Eleganza , Tipicità. Ogni prova, ogni ring, ogni confornto coi colleghi , ogni cucciolata sono un affinamento di tutto questo e un mattone di questo progetto. Ogni cane eccellente Tessaiga deve  possedere queste qualità e questo stile, sia esso un Pet o un cane da ring.
I Cani Tessaiga non nascono da mix casuali o da un lavoro di mera produzione, ma da un lavoro di selezione preciso su linee Nippo ed Europee.
Siamo stati i primi in assoluto ad avere Shiba con certificazione genealogica Nippo, proprio per confermare e certificare il lavoro svolto.


Bookmark and Share


Per fare tutto questo su un numero assai ristretto di soggetti in riproduzione il margine di errore è ridottissimo, per avere un soggetto eccellente non è per me possibile pensare di fare 20 cuccioli o contare sul numero e la fortuna di combinazioni a random.
Per questo lìobiettivo è di qualità morfologica media diffusa, ovvvero avere una media di tipicità assai alta, in modo tale da avere il più possibile solo soggetti di eccellenza.

Molto importante in questa ottica è il Team work: molte persone in oltre dieci anni di lavoro hanno partecipato saltuariamente o costantemente col loro contributo di idee , Shiba, lavoro e con loro ho sempre condiviso i successi e mai gli insuccessi, per fortuna pochi, ma sempre formativi, in un'ottica di selezione anche queste esperienze a lungo andare contano!

Molte persone ancora oggi partecipano a questo progetto e vedono con me crescere la qualità di questi cani e partecipano alla gioia che questi cani danno!

Troviamo attraverso questo lavoro di team work non solo la passione comune per lo shiba ma anche l'occasione e mille opportunità di festeggiare insieme gioie e dolore, e non di rado i ns incontri in ring diventano dei piccoli shiba party!

un Grazie Speciale va alla mia Socia e Amica Cinzia Zappi , che ho conosciuto proprio grazie agli shiba !


Grazie a Giorgia per gli aiuti in grafica (Forza shiko!! nipotino di Sayuki), grazie a Cecilia & Giacomo gli stupendi proprietari di Soryuha, grazie a Marco & Silvia con la loro bellissima Sango, Claudio da Roma sempre così energetico, grazie a tutti i proprietari vicini e lontani dei Ns cani, ai moltissimi collaboratori, ai miei fantasmagherrimi Veterinari(dotati di humor e pazienza), ad Angela per Shibamania, a Meri e KIba &Hikary team, a Marcello Messina (animal wellness) il miglior Educatore di shiba che si possa trovare, ai colleghi di Catelfalcino Kennel Stefano Sardonini e Cristina Geminiani, per il loro aiuto, ai colleghi Akitisti pure (sono il pepe del fare cinofilia!), a Silvana di Go Hanabi shiba carissima collega di follie dalla Svizzera con furore, a Gaspare Ferrara col suo stupendo Explorer's enishi no tetsu a cui è un piacere(e talvolta una fatica) fare da Handler e a tutti e i tanti tantissimi amici e colleghi esteri che con noi negli anni hanno collaborato e ancora collaborano rendendo tutto questo possibile!!

Ogni cane , ogni shiba che avete visto nel sito Tessaiga
Ogni shiba che che vi abbia incantato
nasce da una mia idea,
ma è il risultato del lavoro di tutte le persone
che sono state o sono ancora nel nostro Team Work!


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu