Sesshomaru Go Tessaiga - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sesshomaru Go Tessaiga

Our Famous Dogs

SESSHOMARU GO TESSAIGA, pet name "Fluffy", è ad oggi considerato nel mondo shibista il miglior Shiba Tessaiga, nonchè uno dei più apprezzati riproduttori attualmente in razza, sia per il forte tipo espresso sia per il pedigree particolarmente pregiato, 100% Beniryu, oggi non semplice da trovare anche in Giappone. Attulamente è uno degli Stallone di punta impiegato nel noto Allevamento Explorers' in Svezia.
Sesshomaru go Tessaiga nasce già famoso il 25/08/08 dalla medesima madre di Tessaiga go Biagio accoppiata con il famosissimo stallone Nippo, nonchè il vincitore della waka class II del Grand National 2000, top stud in Giappone e Svezia Haguro no Beniwaka Go Chuuou Haguro di proprietà di ms B. Hillerby, kennel Explorer's, uno dei migliori , se non il migliore, allevamento di shiba Europeo.
La notorietà di Fluffy e di sua sorella SHIKON NO TAMA GO TESSAIGA deriva dal fatto che questa combinazione è stata la prima in assoluto in Europa e sopratutto in Italia ad essere registrata e riconosciuta da Nippo Club - Ente Nazionale di Tutela delle razze native Giapponesi sito in Tokyo.

Qui a lato il primo pedigree di shiba nato in Italia e registrato al Nippo, il pedigree di Sesshomaru!!!

Ma i primati di questo straordinario shiba non finiscono qui: Primo shiba italiano proclamato campione svedese e sopratutto PRIMO SHIBA ITALIANO VINCITORE DI SHIBA NO KAI ANNUAL SPECIAL SHOW, ovvero il raduno annuale del più importante e antico club di shiba Europeo. Inoltre è l'unico shiba NON giapponese e NON scandinavo ad essere stato scelto per rappresentare l'eccellenza di tipo nel compendio ufficiale del Kennel Club Svedese per l'abilitazione dei giudici scandinavi, onore non da poco!
Il tipo , lo stile, l'eleganza e la forza espressiva di questo Shiba sono indiscusse e apprezzate.

Posso affermare in sincerità che Sesshomaru è ad oggi il nostro miglior shiba e riproduttore nel mondo, nonchè forse il più famoso insieme a Tessaiga go Biagio.

In area scandinava è stato e viene tutt'ora utilizzato dai migliori allevamenti, i suoi figli si sono distinti sia come riproduttori che come show winners.
Nel trentennale dello Shiba no Kai, 2013, ho avuto il piacere di rivederlo e sono rimasta lunsingata dal fatto che moltissimi allevatori europei e dell'area russa  non solo lo riconsocessero e indicassero come succede solo ai cani molto famosi ma addirittura chiedessero di potersi fotografare con lui.
Nel 2014  e' ancora
BEST IN SHOW E MIGLIOR SOGGETTO ASSOLUTO DELLO SHIBA NO KAI ANNUAL SHOW, STABILENDO COSì UN INCREDIBILE RECORD, unico e primo shiba italiano ad aver vinto il più importante raduno del più importante club europeo di shiba, e ad aver poi bissato questo fantastico risultato!!!

Nel 2015 ripete l'incredibile risultato vincendo questo prestigioso show per la terza volta e diventando l'unico shiba ad aver ottenuto questo risultato e incredibile primato!!!
Questi sono spesso le migliori soddisfazioni: il riconsocimento del proprio lavoro come allevatore da parte di stimati colleghi in uno show di grandissimo livello come lo shiba no kai !




PEDIGREE

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu