La Consegna dei cuccioli tessaiga shiba - Shiba Inu - Allevamento Tessaiga

 Tessaiga Shiba Inu
Il Primo Allevamento Italiano Registrato al Nippo Club - Giappone
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Consegna dei cuccioli tessaiga shiba

Pups/Cuccioli > Info & Prenotazioni

La Legge Reg. 5 del 2005 Regione EMILIA ROMAGNA in materia di benessere animale prevede l'impossibilità di consegnare un cucciolo prima dei 60 gg compiuti.

Nel caso dei Ns cuccioli, per prassi, da sempre, non consegniamo MAI i cani prima dei 75gg compiuti. Questo non per vezzo ma per necessità etologica della razza. Essendo lo shiba un cane particolare e sopratutto un cane ancestrale, è meglio sia per la famiglia che lo accoglie che per il cane stesso, aver avuto la massima socializzazione coi fratelli e la miglior educazione da parte della madre possibile. 15 gg in più vi sembreranno poco ma su un cucciolo è un'intera era di sviluppo. Si deve anche tener conto che essendo la Ns un'attività amatoriale e famigliare, i cani rimangono sempre in un contesto casalingo e questo giova moltissimo alla socievolezza e nella "domesticazione" di questo cane, che per sua natura proprio così domestico non è.

Non abbiamo mai più cucciolate contemporaneamente e non abbiamo mai superato i 5 cuccioli annui, pertanto ogni singolo soggetto è seguito al massimo da subito e anche post cessione.


I Ns cuccioli vengono vaccinati a 45 gg, 60gg e consegnati in periodo di richiamo vaccinale. In genere si consiglia di continuare le vaccinazione coi sieri già adottati. Le sverminazioni alla consegna, sono 3 e antecendenti le vaccinazioni. Anche questa operazione va ripetuta dal proprietario del cucciolo post consegna e pre-richiamo vaccinale.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu